amici-donatori

RESPONSABILITÀ SOCIALE

L’attività di cura, educazione e ricerca dell’Istituto “Pio XII” Onlus si caratterizza in modo peculiare e unico in ragione del ruolo etico e sociale importantissimo che l’Istituto svolge in quanto Onlus, ente no profit al servizio della cura dei più deboli.

Per sostenere questo ruolo, il “Pio XII” sta ricevendo significative donazioni da importanti famiglie imprenditoriali, nella fattispecie di contributo di responsabilità sociale di grandi aziende, per finanziare un fondo di assistenza per piccoli pazienti di famiglie a basso reddito.

logo-barilla

logo-chiesi

TUTTI POSSONO DONARE ALL’ISTITUTO “PIO XII” ONLUS

Anche i contributi a titolo personale sono importanti per aiutare l’Istituto a prendere in carico in modo completo i bambini che hanno bisogno delle sue cure.

DONAZIONI INDIVIDUALI

 Per donare, è possibile effettuare un versamento intestato a:

OPERA DIOCESANA SAN BERNARDO DEGLI UBERTI – ISTITUTO PIO XII ONLUS.

IBAN: IT38 J 03359 01600 1 00000 138743 – Banca Prossima filiale di Milano

DONA IL TUO 5 X MILLE

Contribuisci alle attività dell’Istituto Pio XII di Misurina DONA IL 5 x MILLE. 

Scopri come

Per effettuare la donazione è necessario rilasciare i dati anagrafici (nome, cognome, data di nascita, ecc.) alla Segreteria del “Pio XII”, scrivendo a info@misurinasma.it o telefonando al 0435.39008 (tutti i giorni dalle 8:30 alle 16:30).

Donare oggi è ancora più vantaggioso in termini fiscali! La legge 80/05, approvata a seguito della campagna “+ dai – versi” prevede un regime particolarmente conveniente per chi decide di donare ad una ONLUS pertanto, la persona fisica o l’impresa che effettuino una donazione possono decidere se inserire il contributo erogato tra gli oneri deducibili o tra le detrazioni per oneri.