Carta dei Servizi - Istituto PIO XIIGentili ospiti, vi presentiamo la Carta dei Servizi Sanitari della nostra Struttura; attraverso questo strumento intendiamo far conoscere le modalità per accedere a tutti i servizi presenti nel nostro Istituto.

Siamo consapevoli che, per quanto sia possibile riuscire a rendere un ricovero o una prestazione ambulatoriale il meno problematica possibile, vi è sempre il rischio di un impatto psicologico di non gradimento da parte del bambino. Per tale motivo il personale che lavora nella struttura cerca di adottare sempre nel lavoro e nelle diverse attività il metodo del coinvolgimento della famiglia.

La “Carta” rappresenta l’espressione del nostro impegno ad assistere, con professionalità, competenza ed esperienza, quanti si rivolgono al nostro Istituto.
Gli aspetti organizzativi ed educativi rappresentano per noi un punto fondamentale, ma siamo convinti di poter ancora migliorare grazie anche alla collaborazione di quanti, leggendo questo documento, vorranno segnalarci tutte le difficoltà riscontrate.

Come abbiamo cercato di fare finora, impegneremo tutte le energie per migliorare la nostra capacità di assistenza e ricerca, al solo fine di raggiungere la migliore qualità per i nostri pazienti e le loro famiglie.

Il Direttore Sanitario
Prof.ssa Federica Gardini