Il “Pio XII” su Blog e Social network

Misurina: dove i bambini guariscono dall’asma – 4 marzo 2016

Blog_Cosedamamma

“Al contrario di ciò che succede molto spesso in ospedale, al “Pio XII” regna un clima di amicizia e famigliarità tra personale medico (e non)  e pazienti. Ho visto un’umanità e un rapporto medico-paziente che raramente mi era capitato di vedere prima. Bambini chiamati e conosciuti tutti per nome, fermati anche solo per una carezza sulla testa o per sapere cosa stavano facendo”. Così sul Blog Cosedamamme.it, in chiusura di un post davvero esauriente.

Misurina, dove i bambini tornano a respirare – 4 marzo 2016

Genitoricrescono

“I bambini asmatici a Misurina smettono di essere bambini malati e tornano a essere semplicemente bambini. Questa è la forza dirompente dell’Istituto Pio XII Onlus: coniugare la ricerca scientifica, la diagnosi puntuale, la scelta della terapia più idonea e un rapporto umano fortemente orientato all’empatia, ad un microclima quasi unico al mondo”. “A Misurina c’è una comunità viva, che sa di avere uno scopo: è come se lì tutti avessero trovato il senso della loro vita. E forse è questo che alcuni hanno definito il ‘miracolo Misurina'”. Così sul Blog Genitoricresscono.com.

Misurina: vincere l’asma dove altri non possono – 4 marzo 2016

FamilyWellcome

“Misurina è la punta di diamante della sanità italiana, che brilla tutto l’anno a 1780 metri d’altezza, nella splendida cornice delle Dolomiti. Un progetto senza eguali in Europa, dedicato ai bambini con asma e problemi respiratori gravi, che fa della natura la più grande alleata, nella cura e nella buona gestione di questa malattia”. Così si legge sul Blog FamilyWellcome.org, in apertura di un post con belle immagini del lago e del “Pio XII”.

L’asma nei bambini e le cure in alta quota – 12 giugno 2015

 Genitori_Channel

Sul Blog Genitori Channel sono spiegati in modo approfondito tutti gli aspetti legati alle cause dell’asma infantile e all’errata somministrazione dei farmaci. E si racconta la storia “terapeutica” dell’istituto, mettendo in evidenza valori quali il tempo, la grande disponibilità e professionalità di tutto lo staff di Misurina. Un paragrafo, dal titolo: “A Misurina c’è aria di casa”, si parla dell’esperienza di “Misuriniamoci” 2015.

L’asma infantile si può curare: Istituto Pio XII – 11 giugno 2015

Mamma_imperfetta

Sul Blog Mamma imPerfetta, una delle mamme blogger venute al “Pio XII” Onlus per l’Open Day 2015, mette in evidenza alcuni dei valori fondamentali di Misurina: il tempo e il volto umano dell’Istituto. “Quello che si respira a Misurina non è solo aria buona, ma anche il senso profondo di fare del bene, con il solo scopo di fare del bene”.

Bambini e asma: il luogo giusto per curarla (secondo natura) – 11 giugno 2015

Baby_Green

Sul Blog Baby Green, in un lungo post si sottolinea come, in presenza di asma difficile, con tosse persistente e crisi ricorrenti, una vacanza lontana dalla città e dall’inquinamento non sia sufficiente. Occorre rivolgersi a Centri specializzati e di eccellenza, come l’Istituto “Pio XII” Onlus.

Curare l’asma del bambino in alta quota: Istituto Pio XII – 9 giugno 2015

100percento_mamma

Se vi dovessi dire cosa mi ha colpita più dell’Istituto “Pio XII”, – scrive la mamma blogger di 100% mamma, – vi parlerei senza dubbio del clima familiare e accogliente che si respira tra le mura di quella che per molti ragazzi diventa casa. È una famiglia a tutti gli effetti, i cui componenti sono i bambini, i genitori, i medici, gli educatori e le suore che vivono nella struttura.