UFFICIO PRENOTAZIONE E ACCETTAZIONE (UPA)

L’Ufficio Prenotazione e Accettazione dell’Istituto Pio XII è il primo contatto e punto di riferimento pratico per la famiglia del piccolo paziente in arrivo.

 

 

Gli impiegati dell’Ufficio, reperibili tutti i giorni, compresi sabato, domenica e festività, dalle ore 9.00 alle ore 17.00, si occupano di:

  • fornire indicazioni pratiche circa i servizi offerti dalla struttura e le modalità di accesso (sia pratiche che burocratiche);
  • gestire le prenotazione delle prestazioni ambulatoriali e di ricovero, guidando la famiglia nell’individuazione e compilazione della modulistica necessaria;
  • gestire le prenotazioni delle stanze, sulla base delle richieste/necessità della famiglia del paziente e della disponibilità della struttura;
  • accogliere il piccolo paziente e la sua famiglia registrandone l’accesso;
  • fornire l’assistenza necessaria durante il ricovero (in termini di informazioni pratiche circa servizi offerti, orari, luoghi, ecc.);
  • gestire i pagamenti (effettuabili in contanti, con bancomat, con assegni bancari o mediante bonifico bancario) relativi a visite private, vitto, alloggio ed altri servizi aggiuntivi;
  • monitorare il grado di soddisfazione delle pazienti e delle famiglie (Servizio Relazione con l’Utente);
  • accogliere eventuali osservazioni, segnalazioni, opposizioni, reclami e suggerimenti al fine di facilitare il dialogo tra l’utente e la struttura e migliorare la qualità del servizio offerto (Servizio Relazione con l’Utente).

L’Ufficio, aperto tutti i giorni dalle ore 9.00 alle ore 17.00, è contattabile ai seguenti numeri:

  • Tel: 0435-39008
  • Fax: 0435-39210

Sono sempre operativi i seguenti servizi:

È operativo anche un servizio di richiesta di prenotazione online accedendo alla pagina “Prenota” del sito e compilando i campi richiesti; l’ufficio Prenotazione e Accettazione prenderà in carico la richiesta e si occuperà di ricontattare l’interessato entro il più breve tempo possibile.