Care for Breathing

Misurina “Care for Breathing”: le nuove proposte del “Pio XII”

Riservate ai piccoli pazienti con diagnosi di malattia o già in cura presso l’Istituto

Grazie alla presa in carico globale nell’ambito dei percorsi “Care for Breathing”, ogni bambino o adolescente con diagnosi di malattia o già in cura presso l’Istituto può usufruire di una serie di opportunità per l’inquadramento diagnostico e i trattamenti mirati alla cura dei disturbi del respiro. Queste comprendono attività di carattere diagnostico, terapeutico e riabilitativo, rese possibile grazie al lavoro di équipe di numerose figure professionali specializzate, medici pneumologi e pediatri, infermieri, fisioterapisti, psicologi, educatori.

È un approccio unico nel suo genere, che permette di ottenere una visione d’insieme del piccolo paziente, riducendo i disagi e i costi che derivano da una gestione dispersa, e che garantisce un percorso personalizzato, disegnato “su misura” per ciascun bambino, con lo scopo preciso di ridurre o sospendere la terapia in atto.

L’Istituto è convenzionato con il Sistema Sanitario Nazionale tramite la Regione Veneto. In ogni caso, a tutte le prestazioni, sia ambulatoriali sia di ricovero, è possibile accedere privatamente.


Tutte le opzioni disponibili in “Care for Breathing”, disponibili anche per pazienti accompagnati dalla famiglia:

  • Prima visita ambulatoriale
  • Percorso di ricovero: Follow-up terapeutico – estate 2016
  • Percorso di ricovero: Piano terapeutico e cura – estate 2016

Scopri di più 

Per parlare con Misurina e per prenotare “Care for Breathing”: info@misurinasma.it – tel. 0435.39008 (tutti i giorni dalle 08,30 alle 16,30).