La Mission definita dall’Alta Direzione dell’Istituto rappresentata dal Presidente (PRE) e dal Direttore Sanitario Scientifico (DSS) nonché dal suo Direttore Generale (DGE) è quella di:

offrire al bambino asmatico una permanenza ad alta quota così da garantire un periodo di remissione dellasua patologia respiratoria, eliminando o riducendo la necessità di un trattamento farmacologico”.

La politica della qualità impone che, in coerenza con tale mission aziendale, la gestione di tutti i processi aziendali sia impostata con le regole proprie dell’applicazione del Sistema di gestione per la Qualità (di seguito SGQ), secondo la norma UNI EN ISO 9001: 2015.

Tale sistema regolamenta le attività organizzative e tecniche applicate all’intera organizzazione aziendale in modo sistematico, pianificato, documentato e teso al conseguimento dei seguenti scopi:
• il continuo miglioramento delle modalità di gestione dei processi per il conseguimento di risultati, qualitativi e quantitativi sempre migliori;
• il conseguimento di un elevato livello di efficacia ed efficienza circa l’erogazione del servizio di diagnosi, cura e la riabilitazione dell’asma infantile.

Il raggiungimento degli obiettivi fissati, attraverso la Politica per la Qualità, sarà possibile anche attraverso la scrupolosa e puntuale applicazione di quanto riportato nella documentazione del SGQ messo in atto dall’Istituto Pio XII e sulla base delle opportunità emerse dall’Analisi dei rischi.

Documento integrale Politica della qualità aziendale Bilanci anni dal 2012 Al 2016