Stefano Pietrocarlo - Laboratorio di riabilitazione musicale

Laboratorio di RIABILITAZIONE MUSICALE con il maestro Stefano Pietrocarlo

Dal 28 dicembre 2014 al 6 gennaio 2015, nell’ambito delle attività del “Laboratorio di Riabilitazione Musicale”, si terrà a Misurina il Seminario con il maestro Stefano Pietrocarlo. Il seminario consisterà in un percorso di avviamento al saxofono per i bambini ospiti di Misurina.

Stefano Pietrocarlo

Stefano Pietrocarlo - Laboratorio di riabilitazione musicale

Nel 1994 si è diplomato in “Saxofono” presso il Conservatorio di Musica “Licinio Refice” di Frosinone; nel 2005 diplomato in “Musica Jazz” presso il Conservatorio di Musica “Benedetto Marcello” di Venezia; nel 2007 diplomato in “Didattica della Musica” presso il Conservatorio “Pollini” di Padova dove attualmente frequenta l’ultimo anno del corso abilitante in “Didattica dello Strumento (Saxofono)”; si è specializzato nella Metodologia Orff – Schulwerk.

È stato Direttore e insegnante di saxofono della Banda Musicale di Giuliano di Roma (FR); della Banda e della Scuola di Musica Comunale di Castro dei Volsci (FR); della Banda Musicale di Ripi-Strangolagalli (FR); della banda musicale “G. Verdi” di S. Giorgio delle Pertiche (PD); dell’Orchestra di Fiati  di Cadoneghe (PD); della  “ Chicken’s Big Band” realizzata dal M° Cesare Montagna nel Conservatorio “Pollini” di Padova. Ha insegnato propedeutica musicale e flauto dolce in varie scuole materne e primarie e educazione musicale nelle scuole secondarie dal 2011 è insegnante di Saxofono e Musica d’Insieme per Fiati al Liceo Musicale “Marchesi” di Padova.

Ha tenuto concerti-lezione in diverse Scuole e ha all’attivo numerosi concerti come Saxofonista con quartetti/quintetti di Sax  e formazioni varie nella provincia di Frosinone, Latina, Padova, Perugia, Roma, Venezia e Vicenza e più di cento come Direttore (tra bande, jazz band e orchestre di fiati).

 

[hr]