Mese dell’asma a Misurina: 5 maggio – 7 giugno 2015

Per far conoscere a tutti i genitori italiani le possibilità terapeutiche offerte dalla cura dell’asma in alta quota, presso Istituto “Pio XII” di Misurina, per il trattamento dei disturbi del respiro in età pediatrica.

 

Telefoni aperti a Misurina

Esperto-risponde-domande-asma

Tutti i mercoledì, dalle 9 alle 10 e dalle 17 alle 19, i medici del “Pio XII” rispondono a tutti coloro che intendono richiedere consigli e informazioni sull’asma bronchiale e che vogliono saperne di più sulle cure in alta quota per respirare secondo natura.

Chiama: 0435.39008

 

Open Day “Misuriniamoci” 2015

Misuriniamoci2014-Incontro-a-Misurina1-360Il 7 giugno, per tutta la giornata, il Dott. Alfredo Boccaccino, Direttore Scientifico del “Pio XII” e la D.ssa Silvia Costella, biologa presso l’Istituto, saranno a disposizione dei ragazzi maggiorenni che sono stati in passato ospiti di Misurina, per visita e spirometria di controllo.

Lo scopo dell’iniziativa, a parte il puro piacere di ritrovarsi, è di monitorare lo stato di salute e l’effettiva gestione della malattia in un’età che, purtroppo, porta spesso a “sorvolare” sul problema e a non effettuare i dovuti controlli.

Chiedi informazioni su “Misuriniamoci” 2015: info@misurinasma.it

“A Misurina si respira un’atmosfera particolare, e non soltanto dal punto di vista climatico: una specie di magia, che accende la dedizione degli operatori e contribuisce al benessere dei piccoli ospiti e delle loro famiglie”. – A. Boccaccino