
Come per il ricovero ordinario, è un approccio globale che permette di ottenere una visione d’insieme del paziente asmatico garantendo un percorso personalizzato, diagnostico e terapeutico.
CARE
Percorsi per pazienti con diagnosi di malattia o già in cura presso il “Pio XII”.
La presa in carico globale del paziente asmatico nell’ambito dei percorsi “Care for Breathing” consiste in attività di carattere diagnostico, terapeutico e riabilitativo, ed è resa possibile grazie al lavoro di équipe di numerose figure professionali specializzate quali medici, biologi, infermieri, fisioterapisti, pedagogisti, educatori. Opzioni disponibili:
CAMPUS
Percorsi di educazione e prevenzione primaria e secondaria.
Letteralmente, Campus for Breathing significa: “Campus per respirare”. Si tratta di una serie di percorsi di valutazione e prevenzione a pagamento.Le offerte comprese in “Campus for Breathing” sono pensate per paziente e bambini/adolescenti (ed eventualmente famiglie) che, per familiarità o altri fattori di rischio (per esempio abitare in aree ad alto tasso di inquinamento) necessitano di una valutazione clinica per verificare la funzionalità respiratoria.
All’interno del Campus è possibile scegliere tra le seguenti opportunità:
Percorsi di educazione e prevenzione