+39 0435 39008 info@misurinasma.it

AMBULATIORIO MEDICO: PRESTAZIONI AMBULATORIALI

L’Istituto “Pio XII”, Centro diagnostico, di cura e riabilitazione in altura dell’asma nei bambini e negli adolescenti, eroga prestazioni in ambulatorio e ricoveri, per il monitoraggio delle condizioni del paziente e dei vari aspetti legati alla cura e alla riabilitazione.

Ambulatorio medico diagnostico-riabilitativo

Durante l’accesso all’ambulatorio medico o comunque in fase di visita vengono effettuate:

  • Valutazione del paziente con anamnesi clinica, visita medico-specialistica e Asthma Control test (questionario somministrato al paziente asmatico, anche in collaborazione con i genitori, per determinare il grado di controllo dei sintomi dell’asma).
  • Valutazione della difficoltà respiratoria, dell’elasticità polmonare e dell’infiammazione polmonare mediante test specialistici.
  • Esecuzione dei test allergologici cutanei
  • Tutte le prestazioni ambulatoriali possono essere fruite in regime SSN, previa richiesta del Pediatra di libera scelta o del Medico di base e per i pazienti non residenti in Veneto previa approvazione del Distretto Sanitario dell’ASL di appartenenza.

Per i pazienti residenti nella regione Veneto di seguito vengono riportate le diciture per le impegnative con specifica della tipologia di accesso:

Prenotazioni
La prenotazione si effettua tramite l’Ufficio Prenotazione e Accettazione che fornisce informazioni sulla struttura, sulle prestazioni e sulle modalità d’accesso.
L’Ufficio è aperto tutti i giorni dalle ore 8:30 alle ore 16:30 ed è contattabile ai seguenti numeri: Tel: 0435.39008 – Fax: 0435.39210

Le prenotazioni possono anche essere effettuate tramite:

  •  Posta elettronica: info@misurinasma.it
  •  Richiesta di prenotazione online: dalla pagina “Prenota” del sito della Casa di cura “Pio XII” (l’ufficio Prenotazione e Accettazione prenderà in carico la richiesta e ricontatterà l’interessato nel più breve tempo possibile).

DIURNATO DIAGNOSTICO

PRIMA VISITA

Dedicato ai pazienti che accedono ai servizi della struttura per la prima volta, consiste in una approfondita anamnesi clinica e di una visita medica, supportata da diversi interventi diagnostici al fine di ottenere un inquadramento diagnostico completo.
cod. 99.99.41 Diurnato diagnostico per distrofia muscolare, disabilità congenite, sclerosi multipla, SLA o asma infantile in Centri e Presidi di riabilitazione intensiva extraospedaliera.

GIORNATA DI RICOVERO IN REGIME DIURNO

VISITA DI CONTROLLO

Visita di controllo il cui scopo è monitorare e controllare la situazione clinica, la difficoltà respiratoria e gli indici di infiammazione bronchiale dei pazienti nonché l’adesione alla terapia ed alle indicazioni di educazione sanitaria fornite da medici e infermieri.
cod. 99.99.44 Giornata di ricovero in regime diurno per asma in Centri e Presidi di Riabilitazione intensiva extraospedaliera.

Tutti i pazienti (a prescindere dalla Regione di residenza) possono accedere alle prestazioni ambulatoriali anche privatamente.