La Mission definita dall’Alta Direzione dell’Istituto rappresentata dal Presidente (PRE) e dal Direttore Sanitario Scientifico (DSS) nonché dal suo Direttore Generale (DGE) è quella di:

offrire al bambino asmatico una permanenza ad alta quota così da garantire un periodo di remissione dellasua patologia respiratoria, eliminando o riducendo la necessità di un trattamento farmacologico”.

La politica della qualità impone che, in coerenza con tale mission aziendale, la gestione di tutti i processi aziendali sia impostata con le regole proprie dell’applicazione del Sistema di gestione per la Qualità (di seguito SGQ), secondo la norma UNI EN ISO 9001: 2015.

Tale sistema regolamenta le attività organizzative e tecniche applicate all’intera organizzazione aziendale in modo sistematico, pianificato, documentato e teso al conseguimento dei seguenti scopi:
• il continuo miglioramento delle modalità di gestione dei processi per il conseguimento di risultati, qualitativi e quantitativi sempre migliori;
• il conseguimento di un elevato livello di efficacia ed efficienza circa l’erogazione del servizio di diagnosi, cura e la riabilitazione dell’asma infantile.

Il raggiungimento degli obiettivi fissati, attraverso la Politica per la Qualità, sarà possibile anche attraverso la scrupolosa e puntuale applicazione di quanto riportato nella documentazione del SGQ messo in atto dall’Istituto Pio XII e sulla base delle opportunità emerse dall’Analisi dei rischi.

Rendiconto degli importi del “5 per mille dell’irpef” percepiti dagli aventi diritto Documento integrale Politica della qualità aziendale Bilanci anni dal 2013 Al 2017