La Mission definita dall’Alta Direzione dell’Istituto rappresentata dal Presidente (PRE) e dal Direttore Sanitario Scientifico (DSS) nonché dal suo Direttore Generale (DGE) è quella di:

offrire al bambino asmatico una permanenza e un programma di riabilitazione respiratoria in alta quota così da garantire un controllo migliore ed accettabile della patologia asmatica che non si ottiene con il solo trattamento farmacologico”.

La politica della qualità impone che, in coerenza con tale mission aziendale, la gestione di tutti i processi aziendali sia impostata con le regole proprie dell’applicazione del Sistema di gestione per la Qualità (di seguito SGQ), secondo la norma UNI EN ISO 9001: 2015.

Tale sistema regolamenta le attività organizzative e tecniche applicate all’intera organizzazione aziendale in modo sistematico, pianificato, documentato e teso al conseguimento dei seguenti scopi:
• il continuo miglioramento delle modalità di gestione dei processi per il conseguimento di risultati, qualitativi e quantitativi sempre migliori;
• il conseguimento di un elevato livello di efficacia ed efficienza circa l’erogazione del servizio di diagnosi, cura e la riabilitazione dell’asma infantile.

Il raggiungimento degli obiettivi fissati, attraverso la Politica per la Qualità, sarà possibile anche attraverso la scrupolosa e puntuale applicazione di quanto riportato nella documentazione del SGQ messo in atto dall’Istituto Pio XII e sulla base delle opportunità emerse dall’Analisi dei rischi.


LA TUA PAROLA CONTA – CLIMA INTERNO: per l’Opera Diocesana San Bernardo lo strumento di partecipazione del personale è di fondamentale importanza perciò sono state fatte delle azioni in merito alla condivisione con il personale. Nei prossimi mesi si valuterà l’efficacia di tali migliorie.

Relazione annuale gradimento servizi Rendiconto degli importi del “5 per mille dell’irpef” percepiti dagli aventi diritto Documento integrale Politica della qualità aziendale Bilanci anni dal 2014 Al 2019 Rendiconto importi 5 per mille IRPEF