Partecipa ai Week-end Respiriamosano a Misurina!

L’educazione all’auto-gestione dell’asma aiuta i bambini con asma e le loro famiglie a comprendere meglio la malattia, a farsi carico del proprio stato di salute e a conservare e migliorare la qualità di vita. Per questo, un programma educativo è parte integrante del piano di trattamento dell’Istituto “Pio XII” Onlus di Misurina.

E per questo, nel primo trimestre dell’anno che sta per iniziare, il 2016, l’Associazione “Respiriamomisurina” propone una nuova e originale iniziativa, i Week-end Respiriamosano, rivolti ad adulti e bambini che soffrono di disturbi del respiro. “Respiriamomisurina”, associata a Federasma e Allergie Onlus, promuove e sostiene azioni e attività per facilitare la cura e la riabilitazione presso l’Istituto “Pio XII” Onlus di Misurina dei bambini affetti da asma e allergie e dare appoggio a tutte le loro famiglie. I week-end Respiriamosano si terranno a Misurina, presso l’Istituto “Pio XII” Onlus, l’ultimo week-end di gennaio, il secondo week-end di febbraio e il terzo week-end di marzo.

Save the date

  29-31 gennaio 12-14 febbraio 18-20 marzo  

Guarda il programma

I Week-end Respiriamosano rappresenteranno l’occasione per una visita medica specialistica e una valutazione della funzionalità respiratoria dei bambini, e per ricevere un’informazione completa e personalizzata (una vera e propria “educazione su misura”) sull’asma e la sua cura.

Per prenotazioni e info: E mail. respiriamomisurina@libero.it – Tel. +39.331.275.9920.

Scopri di più sull’Associazione “Respiriamo Misurina”